Informazioni sul metodo Terapia asiatica per il corpo e l'energia


Cosa si intende con ciò?

La terapia asiatica per il corpo e l’energia è una combinazione di lavoro corporeo e sedute di consulenza e ha come obiettivo quello di coadiuvare il paziente nel ripristino dell’equilibro personale.

La terapia asiatica per il corpo e l’energia è stata ideata nel 1985 dal bernese Alphonso Berger e dalla moglie giapponese Akemi Kan. Questo metodo riunisce in sé elementi della medicina orientale e della naturopatia occidentale. La scuola “SAKE Gesundheitszentrum” per la terapia asiatica per il corpo e l’energia (SAKE) è stata fondata a Berna negli anni Novanta e rilevata nel 2016 dalla Paramed Holding AG.

Secondo la terapia asiatica per il corpo e l’energia, l’organismo raggiunge il proprio stato ideale quando tutte le sue parti si trovano in equilibrio armonico con le energie psichiche. Malattie, incidenti, problemi familiari o professionali possono alterare questo equilibrio dando origine a sintomi di diversa natura. Con l’ausilio della terapia asiatica per il corpo e l’energia è possibile ripristinare questo equilibrio e migliorare così le condizioni del paziente.

© 2023 Eskamed SA

Trovare terapeuta